Pubblicato il Lascia un commento

Pirv-F20

PIRV F20 è un integratore alimentare a base di Lattoferrina ALfD, Lisozima idrolizzato, Lactobacillus paracasei subsp. paracasei F19, Resveratrolo, Vitamina A, Vitamina C, Vitamina D3, Vitamina E, Vitamina K2, Zinco, e Rame utile a colmare le carenze nutrizionali o gli aumentati fabbisogni di tali nutrienti.

Caratteristiche e proprietà dei componenti

Lattoferrina ALfD®
È una glicoproteina capace di legare il ferro libero e con una spiccata attività sul metabolismo
del ferro. Diverse ricerche ne descrivono l’ampio spettro di funzioni in particolare la proprietà antimicrobica, antivirale,
immunomodulatoria. È particolarmente utile per la profilassi delle Infezioni Respiratorie Virali, per controllare gli stati
febbrili e l’azione dei virus nelle sindromi influenzali e parainfluenzali e per le Infezioni Respiratorie Ricorrenti.
Lisozima Idrolizzato
È un enzima (proteina funzionale) in grado di distruggere la membrana cellulare dei batteri e dei virus, costituendo una delle più importanti “sostanze barriera” di difesa di microrganismi patogeni che coinvolgono il cavo orale, apparato respiratorio e quello oculare. Il Lisozima Idrolizzato è una molecola biologica conosciuta come l’antimicrobico naturale utile nel trattamento di soggetti immunodepressi o con fattori di rischio o con patologie croniche quali asma o patologie respiratorie croniche. Numerosi studi scientifici testimoniano la sua particolare efficacia sia nei lattanti ( 5-6 mesi) sia nei bambini (fino a 7-8 anni di età) per rafforzare le difese immunitarie e per con- trastare batteri e virus che possono danneggiare sia l’apparato orale, che respiratorio oltre a quello gastro intestinale.
L’associazione di Lisozima Idrolizzato con Lattoferrina ALfD, Lactobacillus paracasei subsp. paracasei F19®), ripristina
ed incrementa i livelli di produzione di Lisozima endogeno presente nell’organismo, aumentando la sua funzione di
antimicrobico naturale.
Lactobacillus (paracasei subsp. paracasei F19®)
Svolge un’azione antinfiammatoria. Stimola la produzione di anticorpi prodotti dai linfociti B che proteggono la mucosa adenotonsillare con un sistema di protezione locale altamente specializzato. L’attività antivirale è dimostrata dal fatto che, anche in assenza di complemento, le IgA-s sono determinanti per impedire la diffusione virale nell’intero organismo. Le IgA-s svolgono anche azione mediata
(attraverso l’attivazione del complemento) e diretta (per mezzo del meccanismo di neutralizzazione ed un effetto antiadesivo). Svolge inoltre un’importante funzione“carrier”, in grado di trasportare le glicoproteine Lattoferrina ALfD e Lisozima Idrolizzato svolgendo un ruolo di rilievo per la produzione endogena del Lisozima fisiologico.
Resveratrolo
È un fenolo non flavonoide. Studi recenti dimostrano che il resveratrolo ha azione antinfiammato- ria e antitumorale per la capacità di bloccare la produzione della cicloossigenasi–2 (COX-2), l’enzima che trasforma l’acido arachidonico in prostaglandine infiammatorie causa anche di crescita delle cellule tumorali. Il resveratrolo riduce il processo infiammatorio associato con malattie croniche ostruttive delle vie aeree. In uno studio di Nettles, si dimostra che il resveratrolo è un efficace inibitore della proteina pro-infiammatoria interleuchina 6 (IL-6).
Vitamina D3
Nuove evidenze dimostrano l’importante attività della vitamina D su svariate azioni extrascheletriche nel bambino. In particolare, la Vitamina D3, svolge un ruolo importante, e sicuro per la prevenzione delle Infezioni Respiratorie Ricorrenti e/o le loro recidive. Recenti studi, hanno dimostrato che nei soggetti con una pregressa diagnosi di asma, la supplementazione con vitamina D ha determinato importanti riduzioni dell’esacerbazione degli episodi di asma. Svolge inoltre un ruolo positivo in molte patologie di tipo autoimmune ed è rilevante il suo contributo nel controllo dei virus sincinziali-respiratori, citomegalovirus, rotavirus e adenovirus.
Rame Gluconato
Il rame è per sua versatile funzione dopo il ferro e lo zinco, l’oligoelemento quantitativamente più importante nel corpo umano. Svolge un’azione antisettica e disintossicante contro gli stati infettivi e virali, aumenta le difese immunitarie e attiva il metabolismo.
Zinco Gluconato
Numerose evidenze sperimentali dimostrano l’importanza dello zinco gluconato nel metabolismo umano. È infatti dimostrata la sua utilità per il miglioramento dei sintomi da raffreddore o rinovirus nei bambini in età pre-scolare.
Vitamine A, C, E, K2
Complesso multivitaminico bilanciato, in grado di migliorare il metabolismo dei micronu- trienti biologici del sistema immunitario.

  • PIRV-F20
    PIRV-F20
    Prodotto in vendita
    25.00
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

15 − tre =