Ondata di gelo dalla Siberia: ritornano i virus all’attacco.

Si preannuncia un ondata di gelo con nuove influenze in arrivo “Ci aspettiamo 400 mila casi questa settimana di malanni intestinali, mal di gola, tracheiti e bronchiti, che si sommeranno alla coda dell’influenza. Oltretutto gli sbalzi termici rallenteranno il calo delle forme influenzali, per cui è prevedibile che ci saranno anche altri 400 mila italiani a letto con l’influenza con questa ondata di gelo”. Dichiara il virologo Fabrizio Pregliasco dell’Università di Milano, che sottolinea all’Adnkronos Salute come “a peggiorare la situazione sarà la durata del gelo sull’Italia”.

I virus parainfluenzali umani (HPIV) appartengono al genere paramixovirus mentre quelli dell’influenza sono ortomixovirus. I sintomi dell’infezione sono molto simili a quelli di un’influenza, anche se, in genere, sono meno gravi e con questa ondata di gelo sembra che ne soffriranno in parecchi.

Ma se in vita mia non ho abusato di antibiotici posso essere soggetto ad antibiotico resistenza?                                              Ebbene sì e come dichiara la Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali anche una persona che non ha mai preso antibiotici corre il rischio di avere un’infezione da batteri resistenti, soprattutto se si trova in ospedale o nelle altre strutture di assistenza sanitaria perché i batteri resistenti resistono alla molecola e non alla persona.

Farmagens Health Care ha brevettato una strategia sicura e senza effetti collaterali per il controllo delle sindromi influenzali e degli stati febbrili e per fermare l’azione dei virus nelle infezioni respiratorie anche per qualli in arrivo con l’ondata di gelo improvvisa.                                                                            Scopri la nostra promozione Health Kid Pack: Nepinar flaconcini monodose per la protezione e la pulizia della mucosa nasale e delle vie respiratorie, Nepiros Spray gola in caso di infezione delle prime vie aeree quali, raffreddore e mal di gola, faringiti e laringiti, tonsilliti, raucedini, gengiviti e Nepiros, integratore alimentare di nuova generazione con fermenti lattici vivi per rinforzare il sistema immunitario.

[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]