L’ipersensibilità cutanea è una questione delicata ed estremamente diffusa. Una pelle fragile può essere soggetta a reagire negativamente a vari tipi di stress quali agenti fisici, come freddo o caldo, oppure ad agenti chimici irritanti, magari presenti in cosmetici inadeguati o semplicemente troppo aggressivi per la nostra pelle. Un pelle sensibile è più facilmente soggetta alla formazione di rughe e fastidiosi inestetismi, è importante perciò una detersione quotidiana del viso come primo e ultimo rituale della giornata.

Una pelle giovane e levigata Una buona detersione della pelle del viso deve rientrare nella nostra “Beauty Routine”, quel ciclo di comportamenti quotidiani da ripetere ogni giorno per la cura della nostra salute e bellezza. La detersione della cute è fondamentale per eliminare i residui dei trattamenti cosmetici e del sudore, per eliminare lo sporco causato da impurità della pelle, dallo smog e dalle cellule morte, soprattutto per chi ha un’ipersensibilità cutanea.

Un alleato naturale La Mimosa Tenuiflora è particolarmente ricca di tannini,  che per loro caratteristica astringente sono in grado di ridurre la permeabilità cellulare, determinando il restringimento dei pori. Pori più stretti significa meno sebo che è ciò che produce quel brutto effetto pelle lucida e grassa. La Mimosa Tenuiflora ha anche un’azione antibatterica, particolarmente indicata per l’acne con proprietà rigeneratrici che aiutano a rallentare l’invecchiamento della pelle.

Estetica e cosmesi di nuova generazione Clotogen Cleansing Care è un detergente a base di Mimosa Tenuifolia per tutti i tipi di pelle, in particolare per quelle soggette a ipersensibilità cutanea con una triplice azione. Per la nostra igiene mattutina Clotogen Cleansing Care riattiva la circolazione del viso ed elimina le cellule morte depositate durante la notte. La sera è il miglior detergente per rimuovere le impurità e i residui di trucco che ostruiscono i pori, riducendo l’ossigenazione della pelle ed eliminando anche sensazioni di bruciore, prurito e rossore. Clotogen Cleansing Care, se usato quotidianamente, è anche un ottimo prodotto per combattere la perdita della tonicità ed elasticità della pelle, idratando anche in profondità per un viso sempre levigato e splendente.

 

clotogen cleansing care