Rimuove lo sporco, favorisce il rinnovo cellulare, elimina l’inquinamento… Questi sono solo alcuni dei benefici di una corretta pulizia. Scoprite insieme a noi gli altri!

Sapete che ogni mattina, quando utilizzate il detergente, fate alla vostra pelle il più grande regalo per mantenersi giovane ed elastica?

Capirete, quindi, l’enorme importanza che l’operazione ha nell’economia della vostra immagine. Un errore comune per tante donne è sciacquarsi il viso distrattamente, ogni giorno, utilizzando il primo prodotto pescato a caso da un supermercato. La ricerca di un ottimo detergente è d’obbligo se non si vogliono gettare all’aria gli sforzi quotidiani per mantenersi fresche e di bell’aspetto.

Ecco 10 motivi per cui è importante detergere la pelle:

1. Rimuove lo sporco. Durante la giornata uno strato di sporco si deposita sul derma; detergere la pelle, innanzitutto, aiuta a rimuoverlo.

2. Migliora il tono. Il massaggio cui sottoponete la pelle per passare il detergente aiuta a stimolare la circolazione cutanea e vi permetterà, così, di migliorare il tono del vostro viso.

3. Favorisce il rinnovamento cellulare. Quando detergete la vostra pelle vi sbarazzate anche delle cellule morte e aiutate quelle nuove a emergere.

4. Rende più luminose. La rimozione dello strato superficiale di pelle e sporco, propria della detersione quotidiana, evita che si formi quella patina opaca che spegne la lucentezza del volto.

5. Libera il derma dall’inquinamento. Anche l’inquinamento, con le sue polveri sottili, ha un ruolo nell’invecchiamento dei tessuti cutanei. È possibile rallentare questo processo proprio grazie alla detersione.

6. Aiuta a rimuovere il Make-up. Un buon detergente può rimuovere il trucco di giornata con poche passate e rispettando la pelle.

7. Aiuta anche l’idratazione. Un detergente non può sostituire una crema idratante, ma può aiutarla nel suo effetto.

8. Elimina il sebo in eccesso. Spesso, le pelli grasse sono tali per l’eccessiva produzione di sebo. Una quotidiana detersione permette di sbarazzarsene e aiuta a prevenire acne e punti neri.

9. Dona una sensazione di freschezza. La sensazione di freschezza data dal detergente dura più a lungo di quella della sola acqua; non lascia inoltre il classico sentore di pelle ‘che tira’.

10. Aiuta contro la pelle secca. Alcuni detergenti sono ben bilanciati per permettere di pulire le pelli secche senza rischiare di peggiorarne la situazione.